CI SI PUO ‘SPOSARE VERAMENTE OVUNQUE?

La domanda che molti futuri sposi si pongono, prima di decidere la location è questa. E noi vi rispondiamo che è possibile celebrare il vostro matrimonio ovunque!

La cerimonia simbolica, il “blessing”, il matrimonio en plein air, sia in giardino che sulla spiaggia, è un’ispirazione ai matrimoni da favola che abbiamo visto o vediamo nelle soap opera americane, ambientati in giardini meravigliosi, spiagge caraibiche con atmosfere da sogno. Bene, tutto questo è possibile, grazie una perfetta conoscenza delle locations e grazie un’ottima organizzazione del matrimonio.

Sono sempre più numerose le coppie che decidono di celebrare il matrimonio civile nello stesso luogo del ricevimento o di avere la possibilità di sposarsi sulla spiaggia o su un giardino, con alle spalle un panorama bellissimo, oppure in un vigneto, insomma, con una cornice un pò fuori dalle righe! In Italia tutto questo è possibile ma a delle condizioni. Ovviamente si parla di cerimonie simboliche, che non hanno nessuna valenza legale, a parte qualche eccezione, e si tratta soltanto di una riproduzione di un rito civile o religioso già effettuato. Questo però è soltanto un dettaglio e solo voi ne sarete a conoscenza, in quanto tutta la cerimonia sarà strutturata in maniera tale da renderla veramente reale!

Ci sarà l’ingresso della sposa a fianco del padre o del parente più caro, ci saranno le letture, ci sarà lo scambio delle promesse e delle fedi e ci sarà il lancio del riso e dei petali per festeggiare la vostra unione…..

Ovviamente, noi, vi affiancheremo nella riuscita di tutto questo!

 


Lascia un commento