Una delle tendenze degli ultimi anni, sono i matrimoni all’aperto, celebrati ovunque; nei giardini di splendide locations, a bordo di una barca o addirittura in riva al mare…e proprio il matrimonio in spiaggia sta diventando molto richiesto.
Le coppie che adorano il mare non possono rinunciare a celebrare il loro matrimonio sulla spiaggia. Tra le onde e la calda brezza di una sera d’estate con tramonto sono uno scenario perfetto per il proprio matrimonio.
Un matrimonio in spiaggia è davvero il sogno di moltissime coppie. Ma si sa, l’Italia è un Paese dalla burocrazia astrusa e cervellotica, quindi innanzi tutto ci si deve chiedere: si può celebrare un matrimonio in spiaggia?
Bene, la buona notizia è che da qualche tempo è possibile celebrare un matrimonio in spiaggia anche in Italia.
Dal 2013 è stata liberalizzata la cerimonia civile anche in spiaggia e sempre più amministrazioni comunali concedono il permesso alle coppie, mandando il sindaco o un altro funzionario a celebrare il matrimonio.
Tutte le cose a cui devi pensare
Gli stabilimenti balneari si trasformano in locations magiche con scenari mozzafiato dove il romanticismo fa da padrone.
Petali di Rosa Weddings, ormai specializzata nella collaborazione e nell’organizzazione del matrimonio in spiaggia, fornirà il supporto e la consulenza giusta per capire come tutto ciò è realizzabile.
Dalla cerimonia civile al rito religioso, ove possibile, al rinnovo delle promesse, fino a cenare sotto degli incantevoli gazebi in paglia direttamente sulla spiaggia.
Per poi proseguire con balli e divertimenti sotto un cielo stellato.
La Toscana, offre numerosi luoghi dove il vostro matrimonio in spiaggia potrà prendere forma, e Patrizia, sarà a completa disposizione per scegliere insieme a voi tutte le soluzioni possibili.